Mostre,News

MURI E VELE | Walter Pescara

Sabato 3 dicembre alle ore 18.00 presso la Galleria di SpazioAref si inaugura la mostra dell’artista Walter Pescara MURI E VELE.

L’esposizione rimarrà aperta ad ingresso libero fino al 15 gennaio 2023, dal giovedì alla domenica dalle 16 alle 19.30, tranne il 24, 25 e 31 dicembre 2022 e il 1 gennaio 2023.

La mostra presenta alcune elaborazioni fotografiche, che sono il risultato di un insieme di generi e di materiali; Pescara giunge così ad un interessante e inedito risultato. Nella serie MURI, le tracce di vecchi messaggi, lontani nel tempo e affidati a luoghi inconsueti, vengono tolti da intonaci decrepiti, integrati con uno scatto d’archivio del fotografo e successivamente incorporati insieme in una nuova istantanea, creando sul vecchio materiale cementizio un messaggio originale e rigenerato.

Nell’altra serie, sui ritagli di vecchie VELE nautiche destinate al macero, sono stampate fotografie di fari ad evocare tutto ciò che è stato possibile nel viaggio del mare.

Per la prima volta, sarà esposta a Brescia anche l’edizione speciale “Colombiadi ‘92”, con 4 scatti dell’Amerigo Vespucci “La nave più bella del mondo”, ripresa dall’autore alla partenza della regata storica sulla rotta di Cristoforo Colombo e stampata su ritagli di cotone originale delle sue vele.

 

error: Contenuto protetto !!