Dopo i successi dei primi concerti ospitati a SpazioAref, nel 2009 l’associazione ha deciso di dar vita ad una vera e propria rassegna dedicata alla musica contemporanea.
Grazie al lavoro e alle competenze del Maestro Mauro Montalbetti, direttore artistico della manifestazione, è nata quindi Aref in musica.
Fin dalla prima edizione Aref in Musica si è proposta come una rassegna di concerti e conferenze dedicati alla musica del nostro tempo, proponendo nuovi temi e autori molto spesso trascurati nel panorama musicale bresciano.
Nel corso degli anni la rassegna ha consolidato collaborazioni prestigiose con musicisti, compositori e studiosi di altissimo livello, godendo di un crescente apprezzamento da parte della critica e del pubblico bresciano.
Dopo i brillanti risultati ottenuti durante le prime edizioni Aref in musica continua a porsi nuovi obiettivi, cercando di ritagliarsi un ruolo d’osservazione, di critica, di dialogo e di proposta, sperando di contribuire alla crescita culturale della città.
Prossimamente sarà disponibile il programma degli incontri.