Mostre,News

Maurizio L’Altrella | In continuum

Sabato 14 maggio alle ore 18.00 presso la Galleria di SpazioAref si inaugura la mostra dell’artista Maurizio L’Altrella In continuum. L’esposizione rimarrà aperta ad ingresso libero fino al 12 giugno 2022, dal giovedì alla domenica dalle 16 alle 19.30. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Galleria Nuovospazio Artecontemporanea di Piacenza.
L’esposizione si propone in continuum con la ricerca pittorica solida e radicata di Maurizio L’Altrella e con la personale recentemente allestita alla Fondazione Uomo Fondazione D’Inverno a Milano.
Le opere dell’artista si presentano maestose, imponenti e dirompenti, con un riferimento deciso e sicuro alla tradizione pittorica, declinata da una forte personalità come la sua. Una pittura nei confronti della quale non si può rimanere distaccati sia per la maestria del gesto pittorico in sé, ma anche, e forse soprattutto, per l’intimità che le sue figure riescono a creare con chi le osserva, raccontando vecchie e nuove narrazioni.
“L’Altrella lo ribadisce. La pittura non è lingua morta. La pittura è viva, ci parla, è testimone e cantrice del nostro tempo. Si fa altresì tramite, traghettatrice, alchimista: convoca stati dell’essere discordanti, tra loro solo apparentemente distanti. Punto di convergenza tra spirito e corpo, la pittura si muove tra le energie ctonie, magmatiche, infuocate e angeliche del sacro” (Barbara Codogno).

 

L’iniziativa è organizzata nel rispetto delle norme sanitarie.

error: Contenuto protetto !!