Mostre,News

I c o n o S o p h i a | mostra personale di Alessandro Bulgarini

Galleria di SpazioAref | Piazza Loggia 11/f | Brescia

Sabato 26 settembre alle ore 18, la Galleria di SpazioAref riapre dopo il lockdown con la mostra personale di Alessandro Bulgarini I c o n o S o p h i a.
L’esposizione e la presentazione sono a cura di Luca Siniscalco.

Si potrà accedere all’inaugurazione con prenotazione obbligatoria oppure seguire la diretta su www.facebook.com/IconoSophia.

Il pittore torna alla Galleria di SpazioAref dopo quattro anni con una selezione di dipinti inediti a olio e opere su carta, accompagnati da un testo critico di Luca Siniscalco.
I c o n o S o p h i a
richiama alla mente il concetto di iconografie di sapienza, di raffigurazioni filosofali e può essere inteso in senso ampio come la definizione di una ricerca pittorica peculiare focalizzata sull’approfondimento e la rielaborazione dei simbolismi e le iconografie delle varie Tradizioni, nonché di alcuni paradigmi legati alle domande fondamentali dell’uomo. Ogni opera dell’artista equivale alla riorganizzazione compositiva di un particolare insegnamento o concetto ed è concepita come uno stratagemma capace di risvegliare nell’osservatore una domanda, generalmente sopita, sulla realtà.

la mostra è aperta fino al 25 ottobre 2020
con ingresso libero e il consueto orario da giovedì a domenica dalle 16 alle 19.30
accesso alla mostra con mascherina
sarà garantito il distanziamento fisico

www.alessandrobulgarini.it

informazioni e prenotazioni
e-mail: info@aref-brescia.it
telefono: 030.3752369 – 333.3499545

 

error: Contenuto protetto !!