News

Incontro a cura dell’Associazione NESSUNO[press]

Martedì 9 aprile alle ore 21 a SpazioAref  si tiene serata dedicata a David Lachapelle a cura di Cristian Filippini.
L’incontro è riservato ai soci NESSUNO[press]. Per info sul tesseramento: info@nessunopress.it

David LaChapelle nasce a Fairfield (Connecticut, USA) il giorno 11 marzo 1963. Fotografo e regista è attivo nei campi della moda, della pubblicità e della fotografia d’arte. Deve la sua fortuna al suo personalissimo stile surreale, spesso umoristico e sarcastico, tanto che viene riconosciuto come uno dei fotografi più geniali di sempre, talvolta con l’appellativo di “Fellini della fotografia”. Il percorso di studi artistici di LaChapelle passa dapprima attraverso la “North Carolina School of the Arts” e successivamente da New York. Nella grande mela frequenta contemporaneamente la “Art Students League” e la “School of Visual Arts”. Non ha ancora terminato gli studi quando Andy Warhol gli commissiona un servizio per la rivista “Interview magazine”, di fatto è il primo incarico professionale per LaChapelle… sarà proprio l’incontro con Andy Wharhol a dare il via alla brillante carriera dell’artista…

Cristian Filippini è nato a Brescia il 3 Giugno 1975, dopo gli studi tecnici si dedica all’arte ed in particolar modo alla fotografia. Consegue il “Diploma Accademico in Scenografia”
presso l’Accademia d’Arte ed una “Specializzazione in Fotografia di Moda” presso l’Istituto Europeo di Design di Milano. Docente e Coordinatore del Dipartimento Serale di Fotografia presso la Libera Accademia di Belle Arti di Brescia e Docente fuori sede presso l’Accademia d’Arte di Douala in Cameroon e presso la KAA Kossovo Art Academy di Pristina. Dal 2000 è Fotografo Professionista e si occupa di campagne pubblicitarie nei settori della moda, dello still life e dell’arredamento d’interni, collaborando con agenzie fotografiche, agenzie pubblicitarie, aziende e riviste. I suoi lavori sono stati pubblicati su riviste di settore come Vogue, Estetica, Anna, Grazia e su cataloghi e cartellonistica per campagne pubblicitarie di aziende presenti sul territorio italiano ed estero. Ha esposto in importanti città in Italia, Milano, Venezia, Brescia, Napoli, Perugia, Foggia e negli Stati Uniti, New York, New Jersey, North Carolina.

error: Contenuto protetto !!