News

Incontro a cura dell’Associazione NESSUNO[press]

Martedì 19 febbraio alle ore 21 a SpazioAref  si tiene una serata speciale dedicata al progetto Naiade di Claudia Amatruda.
L’incontro è riservato ai soci NESSUNO[press]. Per info sul tesseramento: info@nessunopress.it

Questo progetto fotografico nasce dall’esigenza di affrontare una realtà difficile da accettare per una ragazza di 23 anni, una realtà fatta di corse in ospedale, ricerca continua di una diagnosi, dolori, medicine, fisoterapia, tante domande senza risposta e peggioramenti continui.

“Naiade” ha preso vita all’interno di un Master sul Progetto Fotografico tenuto da Michele Palazzi della scuola MeshroomPhoto di Pescara: all’inizio nato come diario di ciò che stavo e sto ancora vivendo, per poi trasformarsi in un libro fotografico che utilizza le immagini al posto delle parole per esprimere la condizione di invisibilità del dolore, il buio di una diagnosi incompleta e non definitiva, ma anche ciò che la fotografia e l’acqua sono capaci di fare insieme alla determinazione e alla voglia di combattere.

Una serata speciale per parlare di come la fotografia possa diventare importante per salvare una vita, per la ricerca medica, per divulgare una problematica sociale.

error: Contenuto protetto !!