Incontro a cura dell’Associazione NESSUNO[press]

Incontro a cura dell’Associazione NESSUNO[press]

Martedì 10 ottobre alle ore 21 a SpazioAref Giampaolo Romagnosi tiene un incontro dedicato a Robert Frank
L’incontro è riservato ai soci NESSUNO[press]. Per info sul tesseramento: info@nessunopress.it

Nel 1958 in Francia, in Italia e l’anno successivo negli Stati Uniti viene pubblicato il libro di Robert Frank GLI AMERICANI che è considerato uno dei migliori libri fotografici di sempre.

Senza l’utilizzo di frasi fatte, tipico nei fenomeni diventati miti, e attraverso l’analisi del periodo storico, dei personaggi e dei libri fondamentali spiegheremo perchè GLI AMERICANI è certamente un libro fotografico fondamentale.

Giampaolo Romagnosi è nato nel 1966 a Piove di Sacco (PD). Ideatore e fondatore del gruppo Mignon, è fotografo, stampatore, docente. La sua passione per la fotografia si è trasformata in un’attenta e certosina voglia di conoscere tutti gli aspetti che riguardano la produzione fotografica, in particolare quelli legati all’editoria. Bibliofilo e collezionista di fotolibri, ha curato numerosi volumi fotografici propri, del gruppo Mignon e di altri fotografi. Da anni si occupa di ricerche sul territorio veneto sia dal punto di vista paesaggistico che di restituzione visiva urbana attraverso il mezzo fotografico.

 

SpazioAref

Piazza Loggia 11/f
Brescia

orari d’apertura
da giovedì a domenica
dalle 16 alle 19.30

Centro Studi

Via Grazie 24/B
Brescia

Aperto su prenotazione
tel. 3480081058

Informazioni e contatti

Vicolo del Sole, 4
Brescia

tel. 0303752369
cell. 3333499545 3391000256
email: info@aref-brescia.it