ANIMA MUNDI | Opere di Marina Marcolin

ANIMA MUNDI | Opere di Marina Marcolin

domenica 14 maggio 2017 ore 18.00
Galleria di SpazioAref – Piazza Loggia 11/f – Brescia

ANIMA MUNDI
opere di Marina Marcolin

in collaborazione con lo Spazio Arte Duina

fino al’11 giugno 2017

ingresso libero
da giovedì a domenica dalle 16 alle 19.30

comunicato stampa in .pdf

 

Domenica 14 maggio alle ore 18.00 presso la Galleria di SpazioAref, in collaborazione con lo Spazio Arte Duina, si inaugura la mostra di Marina Marcolin “Anima mundi”. L’esposizione rimarrà aperta ad ingresso libero fino all’11 giugno 2017, dal giovedì alla domenica dalle ore 16 alle 19.30.

La mostra, già allestita lo scorso febbraio presso gli spazi della Cascina Balocchi di Lonato del Garda (Bs), presenta al pubblico bresciano un ciclo di lavori che restituiscono l’intero percorso artistico di Marina Marcolin. Verranno esposti una trentina di lavori tra acquarelli incisioni e tecniche miste, nati dalla contemplazione della natura e dei suoi mutamenti.

“Anima Mundi” è il titolo scelto per sostenere che l’anima è il centro più profondo dell’essere umano, il punto più misterioso perché nessuno può vederlo. Nella pura contemplazione di questa anima silente, la mano dell’artista diviene testimone di una natura che vive, sfugge e lascia tracce di sé (un nido abbandonato, un ramo spezzato, un’impronta sulla neve) nella stessa dimensione terrena dell’uomo, creando un universo parallelo e connesso, misterioso e imperscrutabile. Nascono atmosfere come avvolte dalla nebbia invernale o dall’enigma del sogno, che non suggeriscono inquietudine bensì serenità, quasi fossero attraversate da un soffio gentile.

Marina Marcolin è nata a Vicenza nel 1975. Pittrice e illustratrice, collabora con case editrici e gallerie nazionali e internazionali. I suoi lavori sono stati pubblicati in Italia, Francia, Germania, Svizzera, Spagna, Portogallo, Olanda, Grecia, Taiwan, Corea, Irlanda, Inghilterra, Stati Uniti ed esposti al Museum of American Illustration di New York, alla Mostra Internazionale Bologna Children’s Book Fair, all’Itabashi Art Museum e all’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, all’Auditorium della Musica di Atene, al Palazzo delle Esposizioni di Roma, al Museo della Carta di Fabriano. Vive e lavora ad Arcugnano, tra un lago e il bosco.

SpazioAref

Piazza Loggia 11/f
Brescia

orari d’apertura
da giovedì a domenica
dalle 16 alle 19.30

Centro Studi

Via Grazie 24/B
Brescia

Aperto su prenotazione
tel. 3480081058

Informazioni e contatti

Vicolo del Sole, 4
Brescia

tel. 0303752369
cell. 3333499545 3391000256
email: info@aref-brescia.it